Guida turistica

La “Guida turistica - Citta’ di Airola” nasce con lo scopo di fornire delle informazioni sintetiche sul territorio e sul patrimonio storico, artistico e religioso. La brochure, facendo tesoro delle passate edizioni, viene oggi pubblicata con una nuova veste grafica e con dei contenuti aggiuntivi.

La “Guida turistica” vuole essere uno strumento sintetico di promozione messo a disposizione dei visitatori. Infatti, è intenzione della Pro Loco di affiancare alla presente brochure un volume di più ampio respiro e con un grado di approfondimento artistico, culturale, storico e turistico di maggiore dettaglio.

I monumenti riportati nella “Guida” sono stati scelti, tra i diversi presenti sul territorio, perché considerati rappresentativi e simbolici. Alcuni di essi risultano ad oggi non visitabili, ma la Pro Loco ha avviato tavoli di concertazioni con le parti interessate affinché possano essere aperti al pubblico.