Calendario Pro Loco 2005

Dopo la pubblicazione del calendario "Airola immagini ritrovate", quarto della serie, ha preso corpo la presente pubblicazione per l'anno 2005 dal titolo "Airola ieri ed oggi".

L'idea di fondo è stata quella di mettere in evidenza le trasformazioni che , in alcuni casi, il tessuto urbano ha subito nel corso del tempo, mediante il semplice raffronto di vecchie e recenti immagini.

Appare evidente che sono poche i luoghi rimasti immutati, molti quelli che nel corso del tempo si sono trasformati.

Pertanto, ammirando le vecchie fotografie, si riesce a venire in contatto con un mondo quasi del tutto dimenticato.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del calendario.