Programmazione Anno Sociale 2014

I° Rassegna teatrale per gruppi amatoriali

Rassegna teatrale di compagnie amatoriali campane con l’intento di divulgare la cultura del teatro come forma di aggregazione e crescita sociale.

Lettura dell’Iliade

Giuseppe Barile, attore professionista, leggerà alcuni brani tratti dall’opera dell’Iliade. Tale evento sarà proposto ai ragazzi delle scuole medie di Airola ed in serata ad un pubblico adulto.

II° Corso di Ceramica

Dopo il successo del primo anno la Pro Loco ripropone il corso di ceramica quale storico mestiere delle nostre terre.

Calendario 2015

Tradizionale calendario tematico con foto del passato, presente e futuro di Airola.

Settimana dell’arte

Manifestazione per la promozione di tutte le forme artistiche della nostra collettività. In collaborazione con le associazioni locali e con gli enti patrocinanti.

Pro Loco Junior

Elezione  consiglio direttivo della Pro Loco Junior

Percorso turistico

Creazione di un percorso turistico per la riscoperta delle bellezze storiche di Airola.

Festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata

Sostegno organizzativo e logistico al Comitato Festa Maria SS. Addolorata.

Restauro mappa topografica di Airola

Circa 15 anni fa la Pro Loco realizzò una mappa del Comune di Airola dipinta a mano, con il tempo si è deteriorata e necessita di essere recuperata.

Valorizzazione e descrizione palazzi storici di Airola

Catalogazione e apposizione di targhe sui palazzi più antichi del nostro paese con descrizione e appartenenza.

I° Rassegna concertistica

Rassegna concertistica di pianoforte organizzata nei chiostri dei conventi di Airola.

Percorsi trekking

Percorsi di trekking per la riscoperta delle risorse naturali di Airola.

I° Rassegna musicale bandistica

Airola vanta una antica tradizione di bande musicali, la Pro Loco incentiva il ricordo di tale tradizione attraverso una rassegna di bande musicali.

Progetto Parkambiente

Sostegno logistico al progetto Parkambiente per la realizzazione di un parco giochi per disabili, immerso nella natura.

Valorizzazione acquedotto Carolino

Valorizzazione dell’acquedotto  Carolino, opera di Luigi Vanvitelli, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

260* Anniversario Città di Airola

Nel 1723 Airola fu proclamata Città da Re Carlo II° ogni anno la Pro Loco ricorda questo avvenimento organizzando un convegno.

Progetto personaggi illustri

Progetto in collaborazione con le scuole medie per conoscere e ricordare i personaggi illustri di Airola.