Eventi

Riscopriamo il Borgo - IV edizione 6 -7settembre 2014

 Riscopriamo il Borgo - IV° edizione           Riscopriamo il Borgo - IV° edizione  

Galleria fotografica

Nonostante la concomitanza con altri eventi e manifestazioni, sia in Valle Caudina che nel resto della provincia sannita, la rassegna “Riscopriamo il Borgo”, organizzata dalla Pro Loco di Airola, con la collaborazione degli abitanti-volontari del rione Borgo e del Comune di Airola, taglia il traguardo della quarta edizione forte di un successo notevole in termini di affluenza di visitatori. In circa quattromila, tra sabato 6 e domenica 7 settembre, hanno affollato vicoli e viuzze del centro storico di Airola (Benevento), tra mercatini del riciclo, mostre di pittura, giochi popolari, stand enogastronomici, musica folk, balli di gruppo e iniziativi per i più piccoli. Il momento di maggiore attesa, come da ormai tre anni a questa parte, è stato l’incendio del Ciuccio, antico rito propiziatorio della civiltà contadina airolana, a cui hanno assistito spettatori provenienti dall’intera Campania.

Leggi tutto...

L'abito da sposa ricorda

L'abito da sposa ricordaLa Pro Loco organizza un’esposizione di abiti nuziali, appartenenti a spose di Airola, dal 1960 al 1979.

INGRESSO LIBERO DAL 22 AGOSTO AL 21 SETTEMBRE TUTTI I VENERDI’, SABATO E DOMENICA DALLE 19.00 ALLE 24.00
PRESSO IL CORTILE DEL PALAZZO CAPONE CORSO CAUDINO, 8

 

Galleria fotografica

Riunione produttore ed artigiani locali

 

Riunione produttori ed artigiani locali

Nel caso in cui si è impossibilitati a partecipare per questioni di data e/o orario siamo disponibili a fissare un appuntamento per spiegare le modalità di partecipazione.

 


 

I Rassegna di Teatro Amatoriale

I Rassegna di Teatro AmatorialeAccolto con entusiasmo e calore il Maestro Giacomo Rizzo, intervenuto al Comunale di Airola per il secondo appuntamento della Rassegna del Teatro Amatoriale organizzato dalla Pro Loco. Grande amico della città ormai da diversi anni,  come ha dichiarato il presidente della Pro Loco di Airola, Ivo Visciano, “Rizzo è uno degli ultimi grandi attori partenopei della vecchia guardia”. Una presenza davvero gradita e inattesa quella del Maestro, autore ed interprete di centinaia di grandi lavori teatrali, che ha salutato con piacere il pubblico in sala, con il quale si è poi trattenuto per uno scambio di battute.

 

Guarda le foto della rassegna

Giacomo Rizzo


 

© Pro Loco di Airola