Eventi

Textures Collettiva 2012


Textures Collettiva Contemporanea è una manifestazione culturale che coniuga tutte le forme d’arte e  promuove la cultura in ogni sua espressione. Il Collettivo Textures non opera per scopo di lucro ma solo per fini divulgativi, ispirato da una profonda passione per la comunicazione e l’arte.

 

Oltre all'esposizione di opere di scultura, pittura e fotografia ci saranno sezioni dedicate alla videoarte, incontri con scrittori, interviste, rappresentazioni teatrali e concerti live.

 

Abbiamo cercato di amalgamare in un unico contesto poliedrico le varie forme della comunicazione, partendo dalla filosofia che l'arte e la cultura debbano essere alla portata di tutti e con questa premessa abbiamo disposto una manifestazione che contenesse, disegno, pittura, scultura, fotografia, videoarte e performance di ogni genere.”

 



www.texturescollettiva.org

www.facebook.com/texturescollettiva

Rassegna cinematografica - Textures 2012

I giovani di Textures, con il patrocinio del Comune di Airola, l'assessorato alla cultura e alla Pro Loco, organizzano una rassegna di cinema d'autore. Sette film, sette occasioni imperdibili per vedere o rivedere lungometraggi che rappresentano la massima espressione del cinema contemporaneo, tanto da essere già diventati classici imperdibili.

Un percorso stimolante ed originale, una programmazione che abbraccia il meglio degli autori e dei registi degli ultimi anni, ideata per divertire e appassionare.

BANDO DI PARTECIPAZIONE Textures Collettiva Contemporanea

Bando di partecipazione alla mostra d’arte “Textures Collettiva Contemporanea” che si terrà ad Airola (BN) il 22-23-24 Giugno 2012.

Il presente è valido per le categorie di disegno, pittura, fotografia e videoarte. Sono escluse dal bando le categorie di scultura, letteratura e musica.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, professionisti, emergenti, autodidatti, studenti, senza limiti di età e curriculum. Scadenza del bando lunedì 23 Aprile 2012.

SCARICA QUI IL BANDO

Presentazione del Calendario Pro Loco 2012

E' stato presentato ieri, 20 dicembre, il nuovo calendario tematico Pro Loco 2012. Il Calendario tematico di quest'anno conterrà alcune fotografie, tratte dalla tesi di laurea dell'Architetto Gennaro Giangregorio di Benevento: l'ambiente urbano di Airola. Tale tesi fu redatta nel 1969 e contiene alcune foto della nostra cittadina che ritraggono uno spaccato urbanistico caratteristico e ormai dimenticato. La presentazione è stata moderata dal giornalista Arturo Olibano, sono intervenuti: il Sindaco Michele Napoletano, il vice Sindaco Pasqualino Ruggiero, il dott. Marsicano ed il dott. Giacomo Rivetti, Presidente della Pro Loco di Airola.

E' possibile acquistare il calendario contattando la Pro Loco e presso le edicole e i bar convenzionati.

galleria fotografica dell'evento

© Pro Loco di Airola